Invito Talk di William Del Negro al Travel Hashtag 2023

Willeasy a Travel Hashtag 2023

Willeasy partecipa al Travel Hashtag 2023, evento di networking e business matching nel settore dei viaggi e del turismo di portata internazionale, e di cui Willeasy è partner, portando sulla scena il turismo inclusivo e la sua evoluzione.

William Del Negro, Presidente e fondatore di Willeasy, sarà infatti uno dei relatori nel pomeriggio del 21 marzo presso il Travel Hashtag 2023, dove si analizzeranno le mega e micro tendenze che definiranno il panorama del turismo del futuro e, per la prima volta, si parlerà di turismo accessibile.

Willeasy, insieme ad altri referenti sul tema, presenterà idee, tendenze e previsioni riguardanti l’importanza di offrire uguali opportunità di viaggio a chiunque lo desideri.

Travel Hashtag, giunto alla sua decima edizione, rappresenta inoltre un’occasione per imprenditori, professionisti e giornalisti dell’industria del turismo per creare nuove relazioni e sviluppare networking.

Travel Hashtag e il turismo inclusivo

L’evento si terrà a Cremona, unica data italiana nel 2023, il 21 e 22 marzo, e sarà dedicato al turismo culturale, alla valorizzazione del territorio e all’ospitalità per le città d’arte e cultura, con un intero pomeriggio dedicato al turismo accessibile.

La prima giornata, quella di martedì 21 marzo, si aprirà con una conferenza nell’Auditorium del Museo del Violino e sarà dedicata al “Turismo Culturale, tra tradizione, innovazione e sostenibilità”. Sarà presentata da Zaira Magliozzi e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Ivana Jelinic (Enit), Gianluca Galimberti (Sindaco di Cremona), Virginia Villa (Museo del Violino), Leonardo Cesarini (TRENORD), Giorgio Palmucci (TH Resorts e AICA), Simona Tedesco (DOVE) e Massimiliano Zanardi (Marzocco Group).

Il pomeriggio del 21 marzo prevederà 2 talk e si svolgerà nella storica sede di Palazzo Trecchi. Il primo talk riguarderà: “Quale ospitalità per le città d’arte e cultura?”, e sarà animato da Davide Scarantino (Italianway), Michele Ridolfo (AIGAB), Alessandro Callari (Booking.com), Giorgio Palmucci (TH Resorts e AICA) e Sauro Mariani (Hospitality Advisor). Nel secondo, il “Turismo accessibile: il progresso è inclusivo”, e prevederà gli interventi di Valentina Tomirotti (giornalista, blogger), William Del Negro (Willeasy), Marta Grelli (Travelin), Lisa Noja (ex senatrice, da poco eletta nel consiglio regionale della Lombardia), Luigi Passetto (Anglat) e Rosita Viola (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cremona).

Tema centrale del secondo giorno, mercoledì 22 marzo, sarà invece, “Una nuova cultura per la valorizzazione del territorio”. Tra i relatori di questa giornata: Roberta Garibaldi (OCSE), Antonio Nicoletti (Apt Basilicata), Davide Cassani (Apt Emilia-Romagna), Giancarlo Dall’Orco (esperto e docente di destination management), Leonardo Cesarini (TRENORD – Gite in Treno), Zaira Magliozzi (Art & Travel storyteller e content creator) e Barbara Manfredini (Assessore al Turismo di Cremona).

L’importanza dell’accessibilità per il turismo

Il 21 marzo alle ore 16.15, William Del Negro, fondatore di WillEasy srl – Startup Innovativa a Vocazione Sociale e Marta Grelli, fondatrice di Travelin, spiegheranno l’importanza del turismo accessibile e presenteranno la situazione attuale e le prospettive future, soffermandosi sulle opportunità spesso non colte dagli addetti ai lavori.

Il turismo accessibile è infatti un fenomeno in crescita che interessa un numero sempre maggiore di persone. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il 15% della popolazione mondiale vive con qualche forma di disabilità, ovvero un miliardo di persone. Questo significa che l’accessibilità per tutti alle strutture, ai prodotti e ai servizi turistici dovrebbe essere una parte centrale di qualsiasi politica turistica responsabile e sostenibile.

L’accessibilità non riguarda solo i diritti umani, ma rappresenta anche un’opportunità di business per le destinazioni e le aziende che vogliono accogliere tutti i visitatori e aumentare i loro ricavi. Per questo motivo, il turismo accessibile rappresenta un’opportunità per l’industria turistica di ampliare il proprio mercato e sviluppare nuove strategie di marketing.

Wiliam del Negro a Traval. hashtag

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Scroll to Top