CityVision 2024: al centro promozione dei territori e open data

Durante gli Stati Generali di Cityvision, i partecipanti potranno esplorare questi temi cruciali attraverso due tavoli di lavoro a cui partecipa Willeasy. Le città del futuro stanno diventando sempre più inclusive e accessibili, ma questo processo richiede tempo e pianificazione. 

È qui che entrano in gioco dati, tecnologie e la condivisione di best practice, per accelerare l’accessibilità e la promozione dei territori. 

La città inclusiva: il tavolo con William Del Negro

Locandina tavolo di lavoro di WIllam del Negro a CItyVIsion

Uno dei principali argomenti che sarà affrontato è come rendere le città accessibili anche mentre sono in fase di trasformazione. William Del Negro, CEO di Willeasy, sarà speaker al tavolo di lavoro incentrato sull’accessibilità urbana e su come le informazioni giuste possano migliorare la fruibilità delle città da parte di tutti, soprattutto di chi ha specifiche necessità. 

L’uso degli open data, in particolare sui servizi di trasporto pubblico, è un aspetto centrale per rendere le città più inclusive.Questi dati consentono alle persone di conoscere in tempo reale quali luoghi, percorsi e servizi sono accessibili, promuovendo così una mobilità senza barriere.

Agenda 2030 e le best practice dai territori: il tavolo di Maria Lazzati

Locadina tavolo di lavoro di Maria Lazzati

L’Agenda 2030 sarà un altro tema chiave discusso durante l’evento, con un tavolo di lavoro in cui interverrà Maria Lazzati, Project Manager di Willeasy.  Si parlerà delle best practice dai territori che stanno già facendo progressi verso un modello di sviluppo sostenibile e inclusivo.

Il tema degli open data sul trasporto pubblico sarà fondamentale anche in questo contesto, poiché permetterà di capire come le città possano diventare luoghi capaci di ascoltare, grazie ai dati, le esigenze di tutti i cittadini, per crescere in maniera sostenibile e inclusiva. Importante sarà anche la tematica della digitalizzazione del patrimonio culturale italiano in chiave inclusiva.

Partecipare per costruire città inclusive

La partecipazione ai tavoli di lavoro durante Cityvision sarà un’opportunità per riflettere insieme su come rendere le città del futuro più accessibili, inclusive e attente alla promozione dei territori. In un contesto in cui la sostenibilità e l’inclusione non possono più essere rimandate, il confronto su questi temi diventa cruciale.

Willeasy è pronta a condividere la propria esperienza e visione, collaborando con le amministrazioni pubbliche e i territori per creare spazi urbani accessibili e promuovere soluzioni basate sugli open data.

Vi invitiamo a unirvi alla discussione e a contribuire con idee e soluzioni che possano fare la differenza.

Se siete interessati a saperne di più e desiderate consultare il programma completo, potete registrarvi per partecipare a Cityvision 2024

Scroll to Top