Mappa delle osterie di Friuli DOC in osteria 2023

In occasione di Friuli DOC 2023, Willeasy prende parte all’iniziativa  “Friuli DOC in Osteria”, patrocinata dal Comune di Udine e nata dalla collaborazione con Confesercenti Udine, IO CI VADO APS e Rotaract Club Udine Nord Gemona, mettendo a disposizione la sua tecnologia.

I dati di accessibilità delle 16 osterie aderenti al progetto Friuli DOC in Osteria sono stati raccolti con la app Willeasy Rileva e pubblicati per dare la possibilità a chi ha specifiche esigenze di accessibilità di conoscere in anteprima alcune informazioni utili per scegliere il posto più adatto alle proprie necessità.


Piatto degustazione Friuli Doc 2023

Accessibilità a Friuli DOC in Osteria 2023

I dati raccolti considerano e rispondono alle diverse esigenze delle persone: da quelle alimentari (celiachia, intolleranze, alimentazione vegetariana o vegana) a quelle di chi ha una disabilità (motoria, cognitiva o sensoriale), figlie o figli piccoli o porta con sé il proprio animale domestico.

Attualmente, infatti, sono sempre di più le persone che non solo cercano esperienze culinarie di alta qualità, ma desiderano anche che queste esperienze siano accessibili e adatte a loro. Di conseguenza, prima di recarsi in un posto, cercano online informazioni per valutare, per esempio, se possono entrare e muoversi facilmente all’interno degli spazi; trovare dei piatti adeguati alle proprie necessità alimentari; usufruire dei servizi igienici e avere a disposizione il fasciatoio.

Per conoscere le schede di accessibilità delle osterie, si possono consultare:

  • La pagina dedicata all’iniziativa: https://willeasy.it/OsterieUdine
  • La sezione eventi di Percorsi Inclusivi, con maggiori dettagli sull’evento: https://percorsiinclusivi.it/it/
  • Codice QR brochure evento. Dal codice QR stampato sulla brochure dell’evento e distribuito da Confesercenti Udine, si può accedere alla pagina dedicata.

 

Accessibilità a Udine

Sono disponibili, inoltre, informazioni sulla posizione e l’accessibilità dei parcheggi per disabili a Udine, oltre alle strutture ricettive dove è possibile sostare e gustare del buon cibo durante i giorni di Friuli DOC 2023.

Questa collaborazione rende possibile che una manifestazione di tale portata per il territorio come Friuli Doc diventi ancora di più un evento inclusivo e accessibile per tutti e tutte. Si tratta di un esempio di come la tecnologia e l’attenzione alle esigenze di ognuno possono dare quel valore aggiunto per rendere sempre di più le esperienze condivise.

Scroll to Top