Nel panorama odierno, si parla spesso di accessibilità, ma quanti di noi veramente comprendono la sua portata e implementano azioni concrete? In molti Paesi, l’inclusione sociale e il rispetto per le persone con disabilità sono profondamente radicati nella cultura nazionale. Tuttavia, in molte altre nazioni, tra cui l’Italia, ci sono ancora molte barriere da abbattere. 

L’evento organizzato da Willeasy nell’ambito della Milano Digital Week dal titolo “Accessibilità e limiti: come una Città può superarli?” è una tavola rotonda pensata per unire persone che ogni giorno lavorano per un mondo più inclusivo al fine di affrontare le sfide che affrontano le persone con disabilità, coloro che hanno figli, gli anziani,  e chi ha specifiche necessità alimentari. Il nostro obiettivo è superare questi ostacoli e trovare soluzioni pratiche per rendere la vita di tutti e tutte più semplice.

Interverranno:

MARIA CRISTINA SCHIRATTI
Presidente ANFFAS FVG e ANFFAS Udine, Consigliera ANFFAS Nazionale, Direttore generale Inclusion Europe, esperta del linguaggio Easy to Read e accessibilità cognitiva
VALENTINA TOMIROTTI
Giornalista, Diversityteller, Content creator
MATTIA BONANOME
CEO e co-fondatore Remoove srl
WILLIAM DEL NEGRO
Presidente Willeasy srl e IO CI VADO APS,
Delegato all’inclusione Club Unesco Udine

Modera: Marta Grelli – CEO e Fondatrice di Travelin srl

L’evento inizierà alle ore 15.00 e si terrà online in streaming su Facebook, LinkedIn e YouTube.

Puoi seguire la diretta sui nostri canali Facebook, Linkedin o Youtube:

Scroll to Top