Premiazioni di Impresa in Azione: Willeasy incontra i finalisti
Con un intervento su accessibilità e soluzioni tecnologiche, Willeasy ha partecipato con grande entusiasmo alla premiazione finale di “Impresa in Azione”, che si è svolta il 16 aprile 2024 presso la Camera di commercio di Pordenone – Udine.
“Impresa in Azione” è un programma educativo rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado degli ultimi tre anni. Riconosciuto come percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) dal MIUR, questo programma offre agli studenti un’esperienza professionale unica, avvicinandoli in modo tangibile al mondo delle imprese e del lavoro in modo tangibile.
“Impresa in azione”: l’intervento di Annalisa Noacco
Durante questa giornata, Annalisa Noacco, Diversity & Inclusion di Willeasy, ha raccontato alla platea la realtà della startup ribadendo quanto sia importante considerare le esigenze delle persone come opportunità, non come dei limiti. L’impegno di Willeasy per un mondo accessibile, infatti, va di pari passo con la promozione dell’inclusione attraverso la formazione in merito all’accessibilità e l’introduzione di soluzioni tecnologiche innovative.
L’introduzione di soluzioni tecnologiche innovative porterà, infatti, a un cambiamento tangibile nel modo in cui le persone vivono e si spostano, rendendo il futuro più inclusivo e migliorando la conoscenza dell’effettiva accessibilità dei luoghi.
Siamo molto orgogliosi dell’interesse dimostrato dalle ragazze e dai ragazzi presenti in sala in merito alle tematiche trattate. Crediamo fermamente che avere delle opportunità di confronto con le nuove generazioni sia fondamentale per coltivare idee e progetti innovativi per il presente e per il futuro, oltre a diffondere il pensiero inclusivo.
Ringraziamo di cuore gli organizzatori di “Impresa in Azione” per averci invitato a partecipare a questa giornata e desideriamo fare il nostro più caloroso in bocca al lupo a tutte le scuole partecipanti alle finali nazionali ed europee, augurandoci che l’entusiasmo, la creatività e il desiderio di fare la differenza continuino a guidare il loro cammino imprenditoriale!