INVESTIRE SUL TUO FUTURO,
PER MIGLIORARE IL FUTURO DEGLI ALTRI
Grazie per aver fatto questa scelta aderendo alla campagna su
Completa la tua iscrizione e richiedi i vantaggi fiscali
Caro Socio,
Ti ringrazio personalmente per aver scelto di aderire alla campagna di Equity Crowdfunding da poco conclusa sul portale Crowdfundme.
La tua scelta non rappresenta un semplice investimento finanziario ma anche un segnale concreto del Tuo pensiero inclusivo e della condivisione dei principi e della Vocazione Sociale che contraddistinguono questa azienda.
Ora ti chiederai quali sono i prossimi passi.
Ecco cosa succede:
- l’elenco dei nuovi Soci é stato trasmesso all’intermediario abilitato all’espletamento delle pratiche in Camera di Commercio per l’iscrizione ufficiale.
- al termine dell’iter burocratico gli investitori riceveranno tutta la documentazione che attesta l’investimento fatto e la qualità di socio.
Sino all’iscrizione ufficiale in Camera di Commercio, che si concluderà indicativamente a giugno, noi non possiamo ricevere i contatti email e telefonici dei soggetti che hanno investito ma solo i dati anagrafici e fiscali per l’iscrizione.
I soggetti che hanno effettuato un investimento in startup innovativa come Willeasy possono fruire delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente.
In particolare le persone giuridiche (Società) potranno godere di una riduzione dell’imponibile IRAP pari al 30% del capitale investito.
Le persone fisiche potranno usufruire di una detrazione fiscale del 30% del capitale investito. Tale detrazione può essere aumentata al 50% a discrezione della Startup attingendo al cosiddetto regime “de minimis”.
Willeasy srl, per ringraziare della fiducia data dagli investitori ha optato per concedere questa opzione.
Per poter effettuare l’iter burocratico necessario alla concessione ad ogni singolo investitore che ne faccia richiesta abbiamo la necessità di avere da parte degli interessati l’indirizzo PEC.
Vi chiediamo quindi di compilare i dati richiesti in fondo a questa pagina fornendoci i vostri recapiti, la scelta di optare per la detrazione del 50% é l’indirizzo PEC.
Molti pensano persone non dispongono di un indirizzo PEC, non preoccupatevi, pensiamo noi anche a questo. Quale ulteriore forma di ringraziamento regaleremo noi una casella di posta elettronica certificata PEC ai nuovi Soci che ne avranno bisogno.
Per averla dovete semplicemente spuntare la casellina “Richiedo l’assegnazione gratuita di una casella PEC”.
Riceverete a breve una mail che conterrà le istruzioni per completare l’attivazione della casella.
Di seguito riportiamo alcune informazioni importante sulla detrazione fiscale.
L’incentivo prevede una detrazione IRPEF del 50% destinata alle persone fisiche che investono nel capitale di rischio di startup innovative o PMI innovative. Le agevolazioni sono concesse ai sensi del Regolamento “de minimis” (Regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013).
Le modalità di accesso al beneficio sono disciplinate dal Decreto interministeriale 28 dicembre 2020. La misura è prevista dal Decreto Rilancio (D.L. 34/2020, art. 38, commi 7 e 8).
Ai fini della fruizione dell’incentivo e prima dell’effettuazione dell’investimento, il legale rappresentante della startup innovativa o della PMI innovativa è tenuto a presentare istanza sulla piattaforma informatica “Incentivi fiscali in regime «de minimis» per investimenti in start-up e PMI innovative”.
L’investimento deve essere mantenuto per almeno tre anni e può essere effettuato direttamente, o per il tramite di organismi di investimento collettivo del risparmio (OICR) che investano prevalentemente in startup innovative o PMI innovative.
Per investimenti effettuati in startup innovative, l’investimento agevolabile ammonta ad un massimo di 100mila euro per ciascun periodo di imposta. Per investimenti effettuati in PMI innovative, l’investimento agevolabile ammonta ad un massimo di 300mila euro per ciascun periodo di imposta (oltre tale limite, sulla parte eccedente l’investitore può detrarre il 30% in ciascun periodo d’imposta).
Ai sensi del Regolamento “de minimis”, la startup innovativa o la PMI innovativa destinataria dell’investimento non può ottenere aiuti in “de minimis” per più di 200mila euro nell’arco di tre esercizi finanziari.
Vi preghiamo di fornirci i vostri recapiti indipendentemente dalla volontà di usufruire della detrazione fiscale in modo da potervi tenere aggiornati sull’andamento della Società e sugli sviluppi del progetto.
Per qualsiasi necessità potete inviare una mail a soci(at)willeasy.net