Questionario tesi di laurea

Fruibilità delle esperienze e all'accessibilità dei luoghi

Con il presente questionario si intende far comprendere la necessità di offrire maggiori informazioni in merito all’accessibilità dei luoghi e alla fruibilità delle esperienze. 

La mia tesi di laurea ha come obiettivo la sensibilizzazione al tema, considerandolo non più solo un concetto strettamente legato alla disabilità, ma al miglioramento della vita di tutta la collettività. Avere maggiori informazioni sulle esperienze che vogliamo vivere è un diritto di tutti. 

Il lavoro è stato redatto in collaborazione con Willeasy s.r.l. startup di innovazione sociale che ha come mission la semplificazione della vita delle persone attraverso la creazione di un ecosistema che permette la connessione tra le persone i luoghi le strutture e gli eventi grazie a un database che fornisce dati oggettivi sull’accessibilità.  

Sono proposti brevi e anonimi sondaggi sulle diverse esigenze specifiche. Puoi compilare uno o più questionari dove ti senti più rappresentato. Ogni questionario si completa in 4-7 minuti 

Esigenze alimentari

Intolleranze, allergie, scelte alimentari...

Necessità motorie

Condizioni di ridotta mobilità temporanee o permanenti.

Famiglie con bambini

Le esigenze cambiano quando la famiglia si allarga.

Accesso alle informazioni

Disabilità sensoriali, dislessia, disturbi dell'apprendimento...

Animali al seguito

Non vorresti mai lasciarli da soli, vero?

Fruibilità sensoriale

Difficoltà legate a vista, udito o a una diversa percezione.

Raccontando la tua esperienza, potrò capire così di cosa hanno davvero bisogno le persone quando si spostano e contribuire alla realizzazione di un progetto volto a dare poi a tutti le informazioni veramente utili per muoversi serenamente.

Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. 

Maria Lazzati

Scroll to Top