Talking site
Fermarsi, ascoltare: un nuovo modo di fruire contenuti web.
Un “Talking Site” è una innovazione nel mercato italiano, permette di utilizzare immagini, narrazioni professionali, testi e suoni, per fare vivere una esperienza unica a chiunque visita il sito di un hotel, di un museo o di un punto di interesse artistico culturale.
Una narrazione professionale attira le persone e le fa rimanere sul sito per molto più tempo (in media oltre i 5 minuti contro una permanenza inferiore al minuto sulle pagine dei siti standard).
Un Talking Site, è una opportunità in ambito turistico perché permette di raggiungere anche quelle persone con disabilità legate alla vista che statisticamente hanno una spesa per soggiorno superiore alla media.
Un Talking Site dà la possibilità a chi non può muoversi o viaggiare di scoprire luoghi e posti nuovi, di ascoltare delle storie dalla voce di chi le ha vissute, è una esperienza nuova ed emozionante per tutti.Un Talking Site è facilmente integrabile nei siti esistenti aggiungendo un semplice link o widget.
Alcuni esempi realizzati dal nostro partner CL Design di Seattle (US)
Hotel internazionali che hanno scelto di realizzare anche un Talking Site.
Un talking site può essere utilizzato in moltissimi ambiti diversi ed offre svariate opportunità di presentare progetti, prodotti e servizi in modo raffinato e soprattutto inclusivo.
In ambito museale, ad esempio, creare un talking site permette alle persone di scoprire già da casa le opere esposte e lo stesso talking site può essere reso disponibile anche all’interno del museo su schermi touch al posto dei classici pannelli informativi.
Qui potete trovare alcuni esempi ed anche un breve video che mostra le differenze tra un talking site ed un sito reso “accessibile” tramite un lettore di schermi.
Sei interessato al nostro progetto? Vuoi entrare a far parte dell’ecosistema Willeasy?
Scrivici!